Lavora con noi Contatti
Torna alla home page
L’intervento educativo domiciliare
si pone l’obiettivo di attivare nel minore e nella sua famiglia capacità e potenzialità temporaneamente inespresse sia a causa di eventi esterni estranei alla volontà, sia a causa di un’incapacità a riconoscerle e utilizzarle in modo adeguato.

Prerogativa del sostegno è sviluppare e promuovere l’autonomia mantenendo unito e funzionale il nucleo. Assistere il minore significa, dunque, fornirgli un ambiente favorevole per la salute mentale e per lo sviluppo affettivo.

Le attività domiciliari prevedono:
Attivazione di centralino telefonico e sportello di coordinamento ed integrazione dei servizi con i quali la famiglia è in contatto (scuola, comune, servizi sociali).
Creazione di un percorso individualizzato
per il singolo minore.
Laboratori tematici per lo sviluppo di abilità creative e manipolative, per favorire la socializzazione e l’acquisizione di abilità relazionali e sviluppare capacità empatiche facilitando il rapporto fra coetanei.
Assistenza educativa
Centri diurni disabili adulti Centri diurni disabili adulti Assistenza specialistica scolastica Assistenza educativa Assistenza domiciliare Animazione, feste Centri estivi Ludoteche Asili nido
Copyright 2008 GIROTONDO - Sito Web realizzato da Aerre Studio Idea www.aerrestudio.com