06/9640993  - 800 001 077   

Via San Biagio n. 4/F - Velletri (Rm)

CENTRO ANTIVIOLENZA

​



 

 

 

 

Il Centro Antiviolenza è un servizio gratuito, è diretto a contrastare ogni forma di violenza di genere e a promuovere attività legate al cambiamento culturale, alla sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno della violenza su donne e minori, conformemente a quanto previsto dalle Delibere di Giunta Regionale Lazio n. 614 del 18/10/2016 e n. 846 del 12/12/2017, ed ai sensi della Legge 77 del 27/06/2013 "Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica", fatta a Instanbul l'11 maggio 2011.

Il servizio persegue gli obiettivi e la metodologia del Protocollo Operativo Interistituzionale "Per la promozione di azioni e politiche attive finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza contro le donne e i minori e alla realizzazione di una rete di accoglienza, ascolto, protezione delle vittime di violenza di genere e di quelle in condizioni di particolare vulnerabilità". 

Il Centro si propone di perseguire le seguenti finalità:

  • restituire dignità alla donna vittima di violenza ed ai suoi eventuali figli, accompagnandola, a piccoli passi, verso la completa autonomia;

  • costruire, insieme al territorio e sul territorio, una cultura partecipata e condivisa contro la violenza sulle donne. 

Obiettivo prioritario del Centro sarà quello di fornire risposte immediate e qualificate per consentire alle donne vittime di violenza di trovare un "luogo" di accoglienza, sicurezza, accompagnamento in cui costruire un percorso di recupero della propria autonomia. 

Il servizio è rivolto anche alle donne non italiane, grazie alla formazione delle operatrici ed alla presenza di mediatrici linguistico-culturali.

E' garantita consulenza sociale, psicologica e legale (in ambito civile e penale, inclusa l'assistenza alla presentazione di denuncia-querela).

La responsabile del Centro è la dott.ssa Camilla Annibaldi, psicologa-psicoterapeuta.

Il Centro dispone di due accessi:

  • Via delle Cerquette 2 – Ariccia (all’interno dell’Osp. Spolverini – Villa Salus)

  • Via A. Chigi 48 – Ariccia (ingresso privo di barriere architettoniche)

 

E-mail: piccolipassi@girotondoonlus.com - Pec: direzione@pec.girotondoonlus.com

Orari di apertura:

  • lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 12

  • mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19

Il numero telefonico costantemente reperibile (h 24) è 379/1677172

per attività di accoglienza, consulenza, supporto ed orientamento.

Il Centro è collegato anche al numero nazionale 1522.

CALL CENTER

 379/1677172

Invia una e-mail

piccolipassi@

girotondoonlus.com