06/9640993  - 800 001 077   

Via San Biagio n. 4/F - Velletri (Rm)

SERVIZI ALLA PERSONA

​

La Cooperativa ha inteso promuovere negli anni un sistema integrato di servizi alla persona, gestiti in forma diretta o in appalto pubblico, per conto di amministrazioni comunali. 

Figura tra questi il servizio di Assistenza Domiciliarerivolto a nuclei o persone singole,  anziani, portatori di handicap, minori ed adulti. Attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, con operatori selezionati, qualificati che da anni operano nel servizio. Nell’assistenza domiciliare si integrano servizi diversi: aiuto domestico, somministrazione del pasto, compagnia, uscite, commissioni esterne per l'acquisto beni di consumo, aiuto nella vita quotidiana, segretariato sociale.

Forniamo anche servizi occasionali e temporanei, (relativi alla cura dell'igiene personale, al pasto e al nutrimento, ed altri supporti dedicati alla persona).

 

La Cooperativa è inoltre specializzata per quanto concere l'Intervento Educativo Domiciliare in favore di Minori
Quest'ultimo si pone l’obiettivo di attivare nel minore e nella sua famiglia capacità e potenzialità temporaneamente inespresse, sia a causa di eventi esterni, sia a causa di un’incapacità a riconoscerle e utilizzarle in modo adeguato.

Prerogativa del sostegno è sviluppare e promuovere l’autonomia mantenendo unito e funzionale il nucleo. Assistere il minore significa, dunque, fornirgli un ambiente favorevole per il suo sviluppo armonico, sulla base del Progetto Educativo Individualizzato elaborato e condiviso.

Un ulteriore servizio, gestito in appalto pubblico, è l’Assistenza specialistica scolastica, ovvero il supporto, in ambito scolastico, ai minori con disabilità, aggiuntivo all’insegnante di sostegno. L’équipe degli educatori della Cooperativa è impegnato presso scuole di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia alle scuole superiori di secondo grado.

 

Tutte le équipe impegnate partecipano al programma di formazione annuo definito dalla Cooperativa ed alle riunioni di équipe e supervisione.

CONTATTACI

06/9640993 - 800/001077