06/9640993  - 800 001 077   

Via San Biagio n. 4/F - Velletri (Rm)

CHI SIAMO

 

La Cooperativa Sociale Girotondo Onlus, nasce nel novembre 1999 con lo scopo di promuovere, sul proprio territorio, la solidarietà sociale e realizzare servizi alla persona con operatori qualificati.  

​Dalla promozione di una cultura del gioco e dei servizi all'infanzia, nasce la “Ludoteca Girotondo”, che opera continuativamente dal dicembre 1999 sino al giugno 2008. 

L’intento di promuovere sul territorio di appartenenza e sui territori limitrofi, servizi di qualità rivolti alla prima ed alla primissima infanzia, con un’attenzione particolare ai minori portatori di handicap, grazie soprattutto alla sensibilità e disponibilità dei soci fondatori, vede la nascita del progetto “Gruppo giochi”, rivolto a bambini fino a 3 anni, in orario antimeridiano, per favorire l’incontro dei piccoli partecipanti al progetto con i coetanei, offrendo un ambiente ludico appositamente studiato per loro.

​Negli anni successivi si implementano i servizi all’infanzia, anche attraverso la gestione di “centri estivi per minori” in collaborazione con diverse amministrazioni comunali.

​E’ l’anno 2004 che apre nuovi orizzonti, con la realizzazione di un “sogno nel cassetto”, l’apertura del Centro di Prima Accoglienza per Minori e Nuclei Madre-Bambino "IL GREMBO”.

Contattaci:

06/9640993

800/001077